Spedizione

Costi e modalità di spedizione

Consegna a domicilio

La mission di Matek srl è quella di fornire pavimenti e rivestimenti con il miglior rapporto qualità prezzo, ma
soprattutto fonire al cliente finale il miglior servizio sul mercato.
Per rendere l’esperienza di acquisto più soddisfacente possibile avere un buon servizio di spedizione è
fondamentale.

Qui di seguito per far fede alla nostra trasparenza riporteremo i vari passaggi che la merce compie dopo
essere stata presa in carico dal corriere.
Tempi di spedizione: 5 – 10 giorni lavorativi

 

Presa in carico

il corriere successivamente alla nostra comunicazione di “pronto merce” con riferimento del cliente finale,
passa nella nostra sede per ritirare il materiale con destinazione casa vostra.
Al momento della presa carica l’addetto è tenuto a verificare l’integrità del materiale, in modo da
constatare che non ci siano rotture o danni evidenti all’imballo.
Nel caso ci fossero danni evidenti, esso, firmerà con riserva indicando la quantità di piastrelle rotte o non
integre e lo scriverà sul documento di trasporto in modo da scaricarsi di ogni responsabilità.
E’ prassi indicare al momento dell’ordine mail, numero di telefono e preferenze sull’orario o giorno di
consegna in modo da agevolare al massimo il vostro acquisto.
Il numero di telefono del cliente verrà fornito sui documenti al corriere finale in modo che possa contattarvi
circa una/due ore prima dello scarico del materiale.

 

Consegna

Come riportato sopra il corriere vi contatterà poco prima della consegna; al fine di non avere spiacevoli
soprese o ritardi è opportuno verificare da parte del cliente finale, che l’automezzo inteso come Camion
abbia la possibilità di eseguire manovre nell’area di destinazione merce, che non vi siano impedimenti per
lo scarico, e che il fondo stradale sia consono alla movimentazione merce tramite transpallet.
Se il cliente non comunica vari impedimenti al momento dell’ordine per Matek SRL sarà impossibile
rivalersi sul trasportatore in caso di ritardo causa impossibilità di scarico, e le eventuali spese di trasporto
aggiuntive saranno a carico del cliente.
Il documento di trasporto verrà rilasciato dal corriere, le fatture emesse ogni fine del mese sono richiedibili
in qualsiasi momento tramite il nostro indirizzo mail mateksrl01@gmail.it comunicando nominativo e
numero d’ordine.

 

Spedizione della campionatura

Il servizio di spedizione dei campioni viene effettuato dal corriere espresso GLS o similari. Il costo della
spedizione è compreso nel costo del campione che si abbassa all’aumentare dei campioni acquistati ( 15€
per il primo campione, 10€ per il secondo, 5€ dal terzo in poi).
Il corriere espresso recapiterà all’indirizzo indicato il pacco contenente i campioni richiesti, per motivi di
imballo e di integrità dei singoli campioni, alcuni formati potrebbero essere tagliati manualmente per
ridurre il volume o per evitare rotture durante il trasporto.
Qual’ora non foste presenti al momento della consegna, il servizio di GLS vi contatterà per concordare con
voi giorno e orario di consegna.

N.B: non ci riteniamo responsabili di eventuali rotture dei campioni dovute al trasporto o all’incauto
maneggiamento da parte degli operatori addetti alla consegna.

TEMPI E COSTI DI CONSEGNA
MATEK consegna i prodotti comprati online direttamente all’indirizzo richiesto dal cliente (Tranne Laguna Veneta ed Isole Minori).

Per gli ordini online la consegna avviene mediamente in 15 giorni lavorativi. Durante le festività natalizie e nel mese di agosto le consegne potrebbero subire ritardi.

I costi sono calcolati direttamente dal sito (dipendono esclusivamente dal peso degli articoli) e sono visibili durante la procedura d’acquisto. Di seguito le tariffe valide per il territorio italiano (isole minori escluse).

da 0 a 10 kg 10,00 €
da 10 a 60 kg 25,00 €
da 60 a 200 kg 35,00 €
da 200 a 500 kg 50,00 €
da 500 a 750 kg 75,00 €
da 750 a 1000 kg 100,00 €

Sopra i 1.000 kg, per ogni 100 kg aggiuntivi, il prezzo sale di 10 €. Oltre i 5.000 kg contattaci.
E’ prevista la consegna solo di ordini completi (no consegne parziali).
La consegna avviene previo appuntamento concordato con lo spedizioniere sulla base delle fasce orarie messe a disposizione dallo stesso.

La consegna avviene a piano strada tramite mezzi dotati di sponda idraulica.

Per località difficilmente accessibili a mezzi con portata pari a 35 q.li quotazioni su richiesta.

Tutte le spedizioni sono tracciate.

Al termine della procedura di acquisto riceverai una mail di conferma ordine; ti aggiorneremo appena l’ordine verrà spedito. Infine riceverai una chiamata dal trasportatore per concordare la consegna.

TRADUCI >>